APERTURA AL PUBBLICO DELLA RISERVA
Si comunica che a partire dal domenica 4 maggio la zona NO KILL superiore è aperta al pubblico (vedere regolamento x le modalità di accesso).
Nei mesi scorsi tutti i 7 km di concessione della ns riserva IL GESSO DELLA REGINA, a più riprese, sono stati ripopolati dai Soci volontari (in coordinamento con l'Ufficio Pesca della Provincia di Cuneo) con i pesci recuperati nel Ruscello Vivaio e dalle bialere secondarie in concessione.
Sono stati recuperati (tramite elettropesca) pesci di varie taglie e qualità: quindi capi dai 10/12 cm fino ai 30 cm circa di fario mediterranee, atlantiche, marmorate ed ibridi con grossi quantitativi di scazzoni.
La zona NO KILL superiore è stata ripopolata con un primo quantitativo di pesce adulto ed è prevista la semina, sempre in asta principale, di 15.000 avannotti di marmorate (provenienza allevamento Borroni).
Le attività del progetto europeo del Ruscello Vivaio sono praticamente terminate e pronte per la rendicontazione finale.
E' stata verifica da parte di G.R.A.I.A. la presenza dei temoli immessi a novembre 2013 (che stanno crescendo).
Sono stati immessi i 30.000 avannotti di marmorate programmati provenienti sempre dall'allevamento ittico della S.V.P.S. della Valsesia.
Su tale specifico progetto e' stato pubblicato sulla prestigiosa rivista FLY LINE n.3 di maggio-giugno 2014 uno speciale dossier (10 pagine) molto interessante.
Altra novità è che è stata aperta la pagina Facebook - "Il Gesso della Regina" con la quale si cercherà di dare info e news sulle novità e l'andamento della stagione.
Si comunica inoltre che sono disponibili ancora delle quote Socio Sostenitore che danno diritto di accedere al tratto sottano NO KILL selvatico (3 km) e ai "Tratti di Valorizzazione Ittica" - di imminente apertura - di Tetti Gaina (3 km) sopra S. Anna di Valdieri, nonché' di godere delle facitities della riserva (accesso alla fishing house e alla biblioteca contenuta in Lègologica - di imminente inaugurazione).
Sempre solo per i Soci sarà presto disponibile - tramite un accordo con l'azienda di abbigliamento tecnico americana PATAGONIA - la nuova divisa sociale: è in arrivo il campionario taglie x le prove di vestibilità da parte dei Soci e le applicazioni delle patch istituzionali.
Per info, dettagli, prenotazioni sugli accessi giornalieri Enrico Gallina +393283284670
|