Webcam & Meteo
  • Webcam

    Stiamo portando avanti un progetto per dotare il sito di una stazione metereologica completa di stazione barometrica, rilevazione della velocità del vento, della temperatura di aria e acqua, igrometro e rilevazione livello dell’acqua.

    Stazione integrata con un sistema di WebCam per osservare il fiume e l’ambiente con trasmissione dati ed immagini tramite il sito.

    Questo sistema, una volta installato, sarà utilissimo non solo per il pescatore del ns sodalizio ma per tutti gli escursionisti in genere che frequentano l’alta Valle Gesso.

    Essendo un progetto pilota si stanno cercando sinergie con l’Ente Parco Alpi Marittime, Comunità Montana, Provincia di Cuneo e Regine Piemonte.

     

    Sappiamo che in corrispondenza della briglia di Brignola c’è un sistema di monitoraggio delle Protezione Civile: in realtà le informazioni non sono disponibili per l’escursionista.

    Noi vogliamo sviluppare un sistema di utilità del tipo di quello già in essere in Valtellina: http://ups.provincia.so.it/pag.princip.meteo.htm

     

    Capire la situazione metereologica di Valdieri prima di partire da casa, prima di fare 200 km per arrivare sul fiume e scoprire che non è pescabile, oppure monitorarlo anche di notte per presidiarlo e tenerlo sotto controllo è una realtà possibile.

    Le informazioni meteo e video, viaggiando con la rete, potranno essere registrate e lette alla bisogna.